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GALLERIA JANNELLO

Stato avanzamento lavori:

100% 

LAVORI DI AMMODERNAMENTO ED ADEGUAMENTO AL TIPO 1/A DELLE NORME CNR/80 DELL'AUTOSTRADA A3 SALERNO-REGGIO CALABRIA (Macrolotto 3° parte 2)" GALLERIA JANNELLO – LATO REGGIO CALABRIA

La tipologia di materiale riscontrato attualmente in tutta la fase di avanzamento, riguarda rocce calcaree mediamente fratturate e poco alterate per entrambe i fornici. Sia per la carreggiata Nord che per la carreggiata Sud sono state applicate le stesse sezioni tipologiche di scavo applicate nel mese precedente, previste in profilo geo meccanico ossia Sezione Tipo 1 senza previsione di interventi di consolidamento al fronte ed al contorno dello scavo.
I fronti di scavo presentano per entrambe i fornici coperture variabili tra 100 - 200 metri

A partire dall'imbocco, rispettivamente per la carreg nord sono stati realizzati circa 1.310 metri lineari di scavo, per la carreg sud già nel mese di dicembre 2015 sono state completate le attività di scavo.

Inoltre, nel mese corrente, anche per la carr. Nord al pari della Sud sono state completate le attività di scavo.

Realizzazione dello scavo della sezione tipo 1 per una lunghezza pari a 44,50 ml, caratterizzato da centine metalliche e posa spritz beton fibrorinforzato con fibre in polipropilene. Realizzazione pre-spritz beton al fronte scavo su ogni sfondo di avanzamento.
Realizzazione magrone per murette in cls per circa 24,00 ml nella carreg nord e per circa 200,42 ml careg sud.

Realizzazione murette in cls per circa 12,00 ml careg nord e per circa 212,42 ml careg sud. Realizzazione solettone in cls armato per circa 42,60 ml.
Realizzazione montaggio armatura tralicciata per circa 12,00 ml nella careg Nord.
Realizzazione calotte in cls per circa 37,69 ml nella careg sud e per circa 312 ml in quella sud (comprese dei rivestimenti in corrispondenza dei by pass pedonale e carrabile);
Realizzazione impermeabilizzazione per circa 42,60 ml, corrispondenti a circa 1.271 mq careg nord e per la sud circa 309,10 ml, corrispondenti a circa 8.440 mq.

Realizzazione scavo per posa in opera tubazione centrale di drenaggio del diam. 315 mm micro fessurata + esecuzione riempimento mediante materiale drenante, per circa 84 ml careg nord e per circa 556 ml per la careg sud.

Inoltre nella careg sud sono stati realizzati i cordoli in cls per successiva posa new-jersey e per lo scarico dell'acqua di drenaggio della galleria sono state posate le tubazioni e i pozzetti laterali in cls, per circa 933 metri lineari.

Nel mese corrente è stato completato il rivestimento definitivo del by pass carrabile.


12 Dicembre

è stato effettuato nel cantiere l'abbattimento dell'ultimo diaframma della carr. Sud gall. Jannello

Novembre



Nel mese corrente sono stati realizzati a partire dall'imbocco, per la carreg. Nord 1.204 ml di scavo, corrispondenti al 91,00 % di avanzamento e per la carreg. Sud circa 1.304 ml di scavo avanzamento corrispondenti al 98,72 % di avanzamento.
Realizzazione dello scavo su entrambi i fronti caratterizzato da centine metalliche ad interasse variabile e spritz beton. Pre-spritz beton al fronte scavo su ogni sfondo di avanzamento. Realizzazione magrone per murette in cls per circa 82,50 ml carr. Nord e per circa 240 ml carr. Sud; realizzazione carr. Nord murette in cls per circa 106,50 ml e cls per circa 240 ml carr. Sud; realizzazione carr. Nord calotte in cls per circa 165 ml e per circa 324 ml carr. Sud. Realizzazione carr. Nord impermeabilizzazione per circa 160 ml, corrispondenti a circa 4.370 mq e per circa 320 ml , corrispondenti a circa 8.740 mq carr. Sud.
Posa magrone e montaggio armatura murette lato dx – sezione Tipo 2, per una lunghezza pari a circa 24 ml nella carr. Nord.
Posa tubazione centrale di drenaggio del diam. 315 mm micro fessurata e esecuzione riempimento mediante materiale drenante, per circa 370 ml carr. Sud. Sempre nella carr Sud è stato completato interamente il by pass pedonale allargato, ed inoltre, è stato realizzato il solettone, impermeabilizzazione e realizzazione delle murette 1° fase per quanto concerne il by pass carrabile previsto e ricadente nella tratta di nostra competenza.

La produzione progressiva realizzata corrispondente al 93,72% dell'importo contrattuale.

Ottobre

Per entrambe le carreggiate ma in particolar modo nella carreg Nord, essendo giunti da profilo geomeccanico nel tratto ove è presente una zona di faglia con coperture più ridotte rispetto alle precedenti, abbiamo riscontrato a partire dai primi giorni del mese di riferimento la presenza di materiale fortemente alterato derivato dalla presenza di depositi alluvionali ghiaie e sabbie grossolane. Ciò ha causato l'applicazione per la carreg Nord delle sezioni tipologiche previste nello scavo in avanzamento caratterizzate dall'esecuzione di interventi di consolidamento sia al fronte che al contorno dello scavo.

I fronti di scavo presentano per entrambe i fornici coperture variabili tra 100 - 200 metri.

Nel mese corrente sono stati realizzati a partire dall'imbocco, per la carreg. Nord 1.114,68 ml di scavo, corrispondenti al 84,22 % di scavo e per la carreg. Sud circa 1.159,15 ml + 170,00 ml (extra contratto), di scavo avanzamento eseguito.

Realizzazione dello scavo della sezione tipo 1 per una lunghezza pari a 81,00 ml, per la Carreg Nord e per la Carreg. Sud per una lunghezza pari a 106,50 ml, caratterizzato da centine metalliche ad interasse variabile, spritz beton fibrorinforzato con fibre in polipropilene

Nella Carreg. Nord Completamento scavo n°1 campo in sezione tipo 2 per una lunghezza pari a 4,5 ml. posa centine metalliche e spritz beton. Realizzazione dello scavo di n°1 campo per una lunghezza pari a 13,40 metri lineari, caratterizzato da infilaggi autoperforant, lunghezza, centine metalliche, spritz beton fibrorinforzato con fibre in polipropilene . Realizzazione pre-spritz beton al fronte scavo su ogni sfondo di avanzamento; Realizzazione pre-spritz beton al fronte scavo su ogni sfondo di avanzamento; Realizzazione spritz beton fibrorinforzato al fronte scavo come tampone di fine campo; Realizzazione magrone per murette in cls per circa 120 ml, murette in cls per circa 108 ml e calotte in cls per circa 180 ml. Realizzazione impermeabilizzazione per circa 180 ml, corrispondenti a circa 4.900 mq.

Nella Carreg. Sud Realizzazione dello scavo per una lunghezza pari a 106,50 ml caratterizzato da centine metalliche e spritz beton fibrorinforzato con fibre in polipropilene. Realizzazione pre-spritz beton al fronte scavo su ogni sfondo di avanzamento, magrone per murette in cls (sp. 10 cm) per circa 120 ml, murette in cls per circa 132 ml e calotte in cls per circa 84 ml. Realizzazione impermeabilizzazione per circa 100 ml nella sezione tipo 1, corrispondenti a circa 2.730 mq.

Realizzazione scavo + posa in opera tubazione centrale di drenaggio del diam. 315 mm micro fessurata + esecuzione riempimento mediante materiale drenante, per circa 130 ml.

Inoltre, nel mese di riferimento, è stato realizzato quasi integralmente (a meno di 6 metri di rivestimento) il by pass pedonale allargato.

La produzione progressiva realizzata corrispondente al 81,71% dell'importo contrattuale.

Settembre

I fronti di scavo presentano coperture variabili tra 50 - 100 metri (zona di faglia) per poi passare successivamente a coperture superiori variabili da 100 – 200 metri.

Nel mese corrente sono stati realizzati a partire dall'imbocco, per la carreg. Nord 1.016 ml di scavo, corrispondenti al 88,06% di scavo e per la carreg. Sud circa 1.091 metri lineari, 94,08 % di scavo avanzamento eseguito.



Realizzazione dello scavo della sezione tipo 1 per una lunghezza pari a 12,25 metri lineari, per la Carreg Nord e per la Carreg. Sud per una lunghezza pari a 107 metri lineari, caratterizzato da centine metalliche ad interasse variabile, spritz beton fibrorinforzato con fibre in polipropilene

Nella Carreg. Nord realizzazione dello scavo della sezione tipo 2 modificata (sez. transizione) per una lunghezza pari a 6,5 metri lineari, per una lunghezza pari a 10,5 metri lineari dello scavo in sezione tipo 3 e infine realizzati 6 metri, totale del campo di scavo pari a 10,5 ml, dello scavo in sezione tipo 2, caratterizzati da nfilaggi autoperforanti in VTR; Realizzazione pre-spritz beton al fronte scavo su ogni sfondo di avanzamento. Realizzazione spritz beton fibrorinforzato al fronte scavo come tampone di fine campo. Realizzazione magrone per murette in cls (per circa 60 ml. Realizzazione murette in cls per circa 120 ml. Realizzazione calotte in cls per circa 72 m. Realizzazione impermeabilizzazione per circa 20 ml, corrispondenti a circa 546 mq.
Realizzazione malta alleggerita per intasamento cavità riscontrata.

Nella Carreg. Sud realizzazione pre-spritz beton, realizzazione magrone per murette in cls per circa 60 ml. Realizzazione murette in cls per circa 36 ml e calotte in cls per circa 252 ml. Realizzazione impermeabilizzazione per circa 162 ml, corrispondenti a circa 4.422 mq. Inoltre, nel mese di riferimento nella carreggiata Sud, è stato completato lo scavo del by-pass carrabile, già in parte scavato nel mese precedente.

La produzione progressiva realizzata corrispondente al 70,93% dell'importo contrattuale.

Agosto

Nel mese corrente sono stati realizzati a partire dall'imbocco, per la carreg. Nord 979 ml di scavo, corrispondenti al 84,90 % di scavo e per la carreg. Sud circa 984 metri lineari, 84,85 % di scavo avanzamento eseguito.



Realizzazione dello scavo della sezione tipo 1 per una lunghezza pari a 82,00 metri lineari, per la Carreg Nord e per la Carreg. Sud per una lunghezza pari a 81,80 metri lineari, caratterizzato da centine metalliche ad interasse variabile, spritz beton fibrorinforzato con fibre in polipropilene

Nella Carreg. Nord Realizzazione pre-spritz beton al fronte scavo su ogni sfondo di avanzamento. Realizzazione magrone per murette in cls per circa 60 ml nella sezione tipo 1.
Realizzazione murette in cls per circa 48 ml. Realizzazione calotte in cls per circa 24 ml. Realizzazione impermeabilizzazione per circa 80 ml, corrispondenti a circa 2.184 mq.

Nella Carreg. Sud Realizzazione pre-spritz beton, realizzazione magrone per murette in cls per circa 36 ml. Realizzazione murette in cls per circa 48 ml. Realizzazione calotte in cls per circa 60 ml.
Realizzazione impermeabilizzazione per circa 138 ml, corrispondenti a circa 3.770 mq.

Inoltre, nel mese di riferimento nella carreggiata Sud, è stato realizzato parzialmente lo scavo del by-pass carrabile in corrispondenza della carr. Sud, il quale verrà completato nel mese successivo.

La produzione progressiva realizzata corrispondente al 63,67% dell'importo contrattuale

Luglio

Nel mese corrente sono stati realizzati a partire dall'imbocco, per la carreg. Nord 897 ml di scavo, corrispondenti al 77,79 % di scavo e per la carreg. Sud circa 902 metri lineari, 77,80 % di scavo avanzamento eseguito.

Sono state posate centine metalliche ad interasse variabile con esecuzione di pre-spritz beton e spritz beton fibrorinforzato con fibre in polipropilene sia nella carreg Nord dove sono stati scavati 145,00 ml di galleria, mentre per la careg Sud è stata scavata per una lunghezza di circa 75 ml

Realizzazione magrone per murette in cls per circa 180 ml con esecuzione delle stesse in cls, realizzazione murette in cls per circa 144 ml, realizzazione calotte in cls per circa 72 ml , Realizzazione impermeabilizzazione per circa 93 ml, corrispondenti a circa 2.540 mq.
carreg Nord, mentre nella carr. Sud, realizzazione magrone per murette in cls per circa 36 ml, realizzazione murette in cls per circa 24 ml, realizzazione calotte in cls armato per circa 24 ml nella sezione Dima e concio d'attacco, realizzazione impermeabilizzazione per circa 55 ml e sezione Dima e Concio d'attacco, corrispondenti a circa 1.520 mq

Inoltre, nel mese di riferimento nella carreggiata Sud, è in corso la realizzazione della galleria artificiale, di lunghezza pari a circa 1,6 metri, caratterizzata da arco rovescio/murette in cls armato più calotta e piedritti in cls armato.

La produzione progressiva realizzata corrispondente al 57,25% dell'importo

Giugno

Nel mese corrente sono stati realizzati a partire dall'imbocco, carreg. Nord 752 metri lineari di scavo, corrispondenti al 65,22 % di scavo di avanzamento per un totale di scavo da realizzare di 1.153,50 ml e per la carreg. Sud circa 764 metri lineari, 65,91 % di scavo avanzamento eseguito per un totale di scavo da realizzare di 1.159,15 ml.

Sono state posate centine metalliche ad interasse variabile con esecuzione di pre-spritz beton e spritz beton fibrorinforzato con fibre in polipropilene sia nella carreg Nord dove lo scavo è pari ad una lunghezza di circa 94,00 ml che nella careg Sud dove lo scavo corrisponde ad una lunghezza di circa 116,25 ml. Realizzazione magrone per murette in cls per circa 108 ml, esecuzione murette in cls per circa 84 ml, calotte in cls per circa 252 ml, impermeabilizzazione per circa 220 ml corrispondenti a circa 6.000 mq. per la carreg Nord, mentre nella carr. Sud, realizzazione magrone per murette in cls per circa 48 ml, murette in cls per circa 60 ml.

La produzione progressiva realizzata corrispondente al 48,56% dell'importo contrattuale.


Maggio

Nel mese corrente sono stati realizzati a partire dall'imbocco, per la carreg. Nord 658,38 ml metri lineari di scavo, corrispondenti al 57,07 % e per la carreg. Sud circa 647,83 metri lineari, 55,88 % di scavo avanzamento eseguito.

Sono state posate centine metalliche ad interasse variabile con esecuzione di pre-spritz beton e spritz beton fibrorinforzato con fibre in polipropilene su ogni sfondo di avanzamento.

Realizzazione magrone per murette in cls per circa 36 ml con esecuzione delle stesse in cls nella sezione tipo 1 con realizzazione del rivestimento definitivo in cls e circa 81,6 ml di calotte in cls per la carreg Nord, mentre nella carr. Sud esecuzione magrone per murette in cls per circa 72 ml con realizzazione delle stesse in cls nella sezione tipo 1, con successivo rivestimento.

In entrambe le carreg è avvenuto getto arco rovescio e murette nella sezione dima e concio d'attacco, per circa 14,40 ml previsti.

Prosegue l' impermeabilizzazione nella carreg Nord che nel mese corrente è stata di circa 61,78 ml nella sezione tipo 1, corrispondenti a circa 1.687 mq.

Nella carreg Sud sono state riscontrate cavità in fase di scavo intasate mediante malta alleggerita con perle di polistirene espanso.

La produzione progressiva realizzata corrispondente al 40,81% dell'importo contrattuale.


Aprile


Nel mese corrente sono stati realizzati a partire dall'imbocco, per la carreg. Nord 521,88 metri lineari di scavo, corrispondenti al 45,24 % per un tot di ml realizzati 1.153,50 e per la carreg. Sud circa 514,83 metri lineari, 44,41 % di scavo avanzamento eseguito, per un tot di ml realizzati 1.159,15.



Sono state posate centine metalliche ad interasse variabile con esecuzione di pre-spritz beton e spritz beton fibrorinforzato con fibre in polipropilene su ogni sfondo di avanzamento.

Realizzazione magrone per murette in cls per circa 72 ml con esecuzione delle stesse in cls nella sezione tipo 1 con realizzazione del rivestimento definitivo in cls per circa 333 ml per la carreg Nord, mentre nella carr. Sud esecuzione magrone per murette in cls per circa 60 ml con realizzazione delle stesse in cls nella sezione tipo 1, con successivo rivestimento per circa 297 ml

Nella carreg Nord è avvenuta posa armatura arco rovescio e murette nella sezione dima e concio d'attacco, per circa 14,40 ml previsti.
Prosegue l' impermeabilizzazione che nel mese corrente è stata di circa 75,85 ml nella sezione tipo 1, corrispondenti a circa 2.071 mq.

Infine su entrambe le carreg sono state riscontrate cavità in fase di scavo intasate mediante malta alleggerita con perle di polistirene espanso.

La produzione progressiva realizzata corrispondente al 32,53% dell'importo contrattuale.

Marzo

Nel mese corrente sono stati realizzati a partire dall'imbocco, per la carreg. Nord 438 metri lineari di scavo, corrispondenti al 37,93 % e per la carreg. Sud circa 428 metri lineari, 36,86 % di scavo avanzamento eseguito.

Realizzazione pre-spritz beton al fronte scavo su ogni sfondo di avanzamento.

Realizzazione magrone per murette in cls per circa 108 ml nella carr. Nord e per circa 84 ml per la carr. Sud nella sezione tipo 1.

Realizzazione murette cls per circa 120 ml nella carr. Nord e per circa 96 ml per la carr. Sud nella sezione tipo 1.

Nella carreg Nord c'è stata la realizzazione dell' impermeabilizzazione per circa 62,50 ml nella sezione tipo 1 + dima d'attacco e concio d'attacco, corrispondenti a circa 1.730 mq.

La produzione progressiva realizzata a tutto il 31.03, corrisponde al 25,03% dell'importo contrattuale.

Febbraio

Nel mese corrente sono stati realizzati a partire dall'imbocco, per la carreg. Nord 369 metri lineari di scavo, corrispondenti al 31,97 % e per la carreg. Sud circa 357 metri lineari, 30,78 % di scavo avanzamento eseguito.

Sia nella carreggiata Nord che nella carreggiata Sud, stiamo applicando la sezione Tipo 1, costituita da centine metalliche ad interasse con getto di spritz beton fibrorinforzato.

Realizzazione pre-spritz beton al fronte scavo su ogni sfondo di avanzamento.

Realizzazione magrone per murette in cls per circa 84 ml nella carr. Nord e per circa 72 ml per la carr. Sud nella sezione tipo 1.

Realizzazione murette in cls per circa 72 ml nella carr. Nord e per circa 60 ml per la carr. Sud nella sezione tipo 1.

Nella carr. Sud c'è stato l' intasamento della cavità riscontrate in fase di scavo in avanzamento mediante malta alleggerita con perle di polistirene espanso

La produzione progressiva realizzata a tutto il 28.02 è par al 20,78% dell'importo contrattuale

Gennaio 2015

Nel mese corrente sono stati realizzati a partire dall'imbocco, per la carreg. Nord 271 metri lineari di scavo, corrispondenti al 23,51 % e per la carreg. Sud circa 284 metri lineari, 24,48 % di scavo avanzamento eseguito.

I fronti di scavo presentano coperture variabili tra 50 - 100 metri.

Sia nella carreg. Nord che nella carreg. Sud, stiamo applicando la sezione Tipo 1, costituita da centine metalliche ad interasse e spritz beton.

Realizzazione pre-spritz beton al fronte scavo su ogni sfondo di avanzamento.

Realizzazione magrone per murette in cls per circa 84 ml nella carr. Nord e per circa 72 ml per la carr. Sud nella sezione tipo 1.

La produzione progressiva realizzata dell'intera commessa a noi affidata corrisponde al 15,955% dell'importo contrattuale.

Dicembre

Nel mese corrente sono stati realizzati a partire dall'imbocco, per la carreg. Nord 178 metri lineari di scavo, corrispondenti al 15,44 % e per la carreg. Sud circa 203 metri lineari, 17,57 % di scavo avanzamento eseguito.

Nella carreggiata Nord imb. lato Rc c'è stata l' esecuzione intasamento cavità riscontrate in fase di scavo in avanzamento mediante malta alleggerita con perle di polistirene espanso.

La produzione progressiva realizzata a tutto il mese in oggetto è di circa 11,006% dell'importo contrattuale.

Novembre

Nel mese corrente sono stati realizzati a partire dall'imbocco, per la carreg. Nord 128 metri lineari di scavo, corrispondenti al 11,09 % e per la carreg. Sud circa 146 metri lineari, 12,58 % di scavo avanzamento eseguito.

Produzione progressiva realizzata a tutto oggi corrisponde al 8,064% dell'importo contrattuale.

Ottobre

La tipologia di materiale riscontrato attualmente in fase di avanzamento, riguarda rocce calcaree mediamente fratturate e poco alterate per entrambe i fornici.

Nel mese corrente sono stati realizzati a partire dall'imbocco, per la carreg. Nord 38 metri lineari di scavo, corrispondenti al 3,30 % e per la carreg. Sud circa 58 metri lineari, 5,06 % di scavo avanzamento eseguito.

I fronti di scavo presentano coperture variabili tra 25 - 50 metri.

Sia nella carreg. Nord che nella carreg. Sud, stiamo applicando la sezione Tipo 1, costituita da centine metalliche ad interasse variabile 1,25 – 1,50 metri, spritz beton fibrorinforzato.

Realizzazione dima d'attacco nella carr. Nord , costituita da magrone di base, centine metalliche, rete elettrosaldata e maglia. con rivestimento mediante spritz beton, e realizzazione dello scavo del concio d'attacco di lunghezza pari a 11 metri lineari, caratterizzato da centine metalliche, spritz beton, pre-spritz beton al fronte scavo su ogni sfondo di avanzamento.

Realizzazione pre-spritz beton al fronte scavo su ogni sfondo di avanzamento.

Produzione realizzata a oggi 3,2 % dell'importo contrattuale.

Settembre 2014

Realizzazione consolidamenti alla coronella del concio d'attacco mediante micropali autoperforanti, lunghezza 12 ml, in carreggiata sud e carr. nord.
Per un totale realizzato pari a 888 metri lineari su 888 metri previsti;

Realizzazione prima dima d'attacco in carr. Sud, costituita da magrone di base, centine metalliche, rete elettrosaldata, maglia 15x15, e realizzata con rivestimento mediante spritz beton fibrorinforzato sia internamente che esternamente; parziale realizzazione dima d'attacco in carr. nord.

Realizzazione dello scavo del concio d'attacco in carr. sud di lunghezza pari a 11 metri lineari, caratterizzato da centine metalliche ad interasse 1 metro, spritz beton, pre-spritz beton al fronte scavo su ogni sfondo di avanzamento. Realizzazione dello scavo della sezione tipo 1 in carr. sud per una lunghezza pari a 2,5 metri lineari.

La produzione progressiva realizzata al mese corrente corrispondente al 0,85% dell'importo contrattuale.


SCHEDA OPERA GALLERIA JANELLO

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