News & Media



SPOLETO - MOBILITA' ALTERNATIVA SOTTERANEA

Stato avanzamento lavori:

100% 

Durante in mese di Giugno Cipa ha concluso le opere di propria competenza e si è occupata del disimpianto del proprio cantiere.

Durante il mese di Maggio sono state eseguite le opere di casseratura, armatura e il getto del solaio di copertura.

Durante il mese di Aprile sono state eseguite opere in c.a. di vario genere nella camera adiacente al teatro denominata Ex-Bar, puntellatura, casseratura, armatura e getto solaio di sbarco ascensori, nonché di puntellatura del solaio di copertura.

Nel mese di aprile in percentuale progressiva l'importo presunto dei lavori previsto in contratto è stato superato del 9,92%

Durante il mese di Marzo sono state eseguite lavorazioni di armature e getto delle pareti del pozzo a doppia faccia e opere in c.a. di vario genere nella camera adiacente al teatro denominata Ex-Bar.

In percentuale progressiva l'importo presunto dei lavori previsto in contratto è stato superato dell'1,90%.

Durante il mese di Febbraio sono state eseguite lavorazioni di impermeabilizzazione, armature e getto dell'unghia di raccordo tra pozzo e cunicolo esistente, getto di completamento del vano scale e armatura casseratura e getto del setto divisorio con il relativo montaggio del ponteggio ambo i lati.

Nel mese di febbraio sono stati salizzati lavori equivalente al 8,98% dell'importo contrattuale della 2° appendice del contratto.

Durante i mesi di Dicembre 2014 e Gennaio 2015 sono state eseguite lavorazioni di scavo, impermeabilizzazione, armature e getto del rivestimento definitivo del pozzo compreso il tappo di fondo, inoltre è stato eseguito lo scavo ed il rivestimento provvisorio del vano scale a quota galleria di linea, nonché la posa parziale dell' impermeabilizzazione, dell'armatura ed il getto della soletta e dei piedritti del medesimo vano scale.

Nei mesi di dicembre 2014 e gennaio 2015 sono stati salizzati lavori equivalente al 15,99% dell'importo contrattuale della 2° appendice del contratto.

Durante i mesi di ottobre e novembre sono state eseguite lavorazioni di scavo, impermeabilizzazione, armature e getto del rivestimento definitivo del pozzo fino al 7° anello (compreso), inoltre sono state eseguite 13 perforazioni oblique Ø170 con posa tubi e iniezioni per coronella di micropali a protezione dello scavo del vano scale a quota galleria di linea.

Durante i mesi di agosto e settembre sono state completate tutte le pareti perimetrali del locale macchine, scavato e rivestito il vano scale, eseguito il portale di ingresso all'ex bar, ovvero altro vano scale, completato lo scavo archeologico di quest'ultimo scavata e rivestita la fossa ascensore, soletta e pareti del locale "ex bar".
Scavo e rivestimento del 1° e 2° anello del pozzo.

Nei mesi di agosto e settembre sono stati salizzati lavori equivalenti al 16,38% dell'importo contrattuale della 2° appendice.

Durante i mesi di Giugno e Luglio è stato posato il pacchetto di impermeabilizzazione (TNT e PVC), sono state armate e gettate la soletta e le pareti, iniziato lo scavo archeologico nel locale "ex bar"

La produzione corrisponde a oggi è circa del 26,29 % dell'importo contrattuale

Durante i mesi di Aprile e Maggio è avvenuta la cantierizzazione e l'inizio delle opere nell'ambito della realizzazione del
Vano scale di uscita denominato "ex bar", Vano Macchine e setto divisorio del Pozzo Teatro Nuovo. E' stato eseguito il cordolo di coronamento dei micropali della camera del vano, sono stati scavati e caricati con l'ausilio della gru e della benna auto scaricante da 1000 lt, 550 mc di terra e roccia ed un terzo di questo materiale è stato demolito con l'aiuto del martellone. Lo scavo è stato eseguito in due fasi per consentire la perforazione e l'innesto dei tiranti di sostegno ai micropali

La produzione dei mesi di Aprile e Maggio corrisponde al 13,11 % dell'importo contrattuale



SCHEDA OPERA SPOLETO MOBILITA' ALTERNATIVA SOTTERANEA

SPOLETO - MOBILITA' ALTERNATIVA SOTTERANEA